#DAIVALOREALLATUASICUREZZA

Lo Spot per la Sicurezza sul Lavoro targato Secur3Level

Oggi vi presentiamo uno spot alternativo, emozionante, intenso, che darà sicuramente spunti di riflessione a chi della sicurezza sul lavoro ha fatto il suo mestiere e a tutti coloro che ruotano intorno a questo settore così delicato e affamato di concretezza e risoluzioni.

Sono molti anni ormai che Riccardo Parca - Amministratore di Secur3Level e fondatore dell’associazione no profit #daivaloreallatuasicurezza - ha in mente delle idee ambiziose, importanti, che affrontino in maniera differente dalle consuetudini, il tragico problema sociale delle morti bianche.

Quelle idee si stanno concretizzando in progetti di spessore, che ambiscono a creare una nuova cultura della sicurezza che non si occupi solo di formare tecnicamente il lavoratore, ma anche di educarlo emotivamente a fare la scelta giusta, e a pensare costantemente alle conseguenze delle sue azioni.

Il fattore umano è la leva che può scardinare il sistema, rendendolo realmente sicuro e prevenendo infortuni e morti.

Inizia da uno Spot la Nostra Nuova Sfida

La sfida è motivare efficacemente i lavoratori, i datori di lavoro e gli addetti alla sicurezza, educandoli all’importanza di quelle competenze non-tecniche che sono fondamentali per la salvaguardia della propria vita e per quella dei compagni, sul posto di lavoro.

Lo spot che presentiamo oggi è un inno alla vita, ad un grande valore, a ciò che di più importante si ha nella propria esistenza: la famiglia.

Ormai, non si sa perchè, sicuramente per consuetudini sbagliate o per interessi ci muoviamo per logiche diverse da quelle valoriali; logiche  che ci hanno portato ai risultati statistici negativi di oggi.

I luoghi di lavoro, i confini aziendali, sono diventati un microcosmo chiuso a quei valori che invece condizionano il comportamento umano.

Il nostro compito, la nostra mission, la nostra filosofia e i nostri progetti che abbiamo messo in campo vogliono invece abbattere quei confini aziendali e far si che quei valori, ad oggi sopiti, rientrino a pieno titolo negli ambienti di lavoro e siano determinanti nelle scelte comportamentali dei lavoratori e dei Datori di lavoro, in questo caso  sotto forma di considerazione della dignità dovuta al lavoratore.

Oggi iniziamo dal valore della famiglia, quindi dal valore più forte per ognuno di noi, sperando di scatenare in voi quelle riflessioni che possono essere l'inizio del cambiamento. Solo creando un movimento di pensiero riusciremo a cambiare le cose ed imporre naturalmente comportamenti e logiche che abbiano al primo posto la dignità e la sicurezza dei lavoratori.

Riccardo Parca

Il regista Marco Matteucci ed il produttore esecutivo Edoardo Mazzoni, della Paperplane Production, hanno saputo cogliere questi concetti, riuscendo a rappresentare in pieno la filosofia che la Secur3Level vuole trasmettere e divulgare. Nello spot  si stravolge il punto di vista delle cose, gli atteggiamenti e la percezione della quotidianità.

 

Segui la Campagna Sociale

Copyright © 2024 FormaCard s.r.l. - P. IVA 01399420551 - Strada di Sabbione 28/A 05100 Terni TR - Note Legali - Privacy - Cookie - Web by Cooldesign